Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tracker antifurto
MessaggioInviato: dom feb 06, 2022 12:29 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Alessio
Moto: Z1000Sx
Provincia: Viterbo
Tempo fa, sul forum ho letto di un dispositivo giroscopico tramite il quale avere lo "sgancio" automatico delle frecce.
Lo proponeva una ditta slovena e il prodotto si chiamava Smart Turn System.
L'ho preso e installato. Funziona abbastanza bene e ne sono soddisfatto.

Poco dopo, sempre qui sul forum ho letto di progetti per un blinker del freno posteriore. Al di là che a quanto ho capito non sarebbe del tutto coerente col codice della strada, quando ho visto che la stessa ditta slovena proponeva un nuovo dispositivo che, sempre tramite giroscopio, faceva lampeggiare il freno in caso di decelerazione, ho preso pure quello. Il prodotto si chiamava Smart Brake System.
Chiaramente, faccio fatica a capire quanto bene funzioni (la mia moto la guido solo io e non è che riesca a guardare la luce di stop mentre guido....), ma suppongo sia ok.

Infervorato, quando la stessa ditta ha preannunciato un loro dispositivo di sicurezza, che funzionasse da tracker, avvisatore automatico in caso di incidenti, antifurto localizzatore ecc, ho prenotato pure quello.

Ora però la ditta slovena è fallita. E il loro sistema tracker, denominato "VIGO", non funziona più... non l'avevo nemmeno pagato pochissimo, e il fatto che a ditta chiusa (che ci può stare, purtroppo) il prodotto diventi inutile, mi ha fatto rodere...Non aveva una SIM da metterci, era sigillato e funzionava tramite abbonamento annuale.

Anche se l'assicurazione mi ha fatto installare un satellitare, in realtà volevo comunque un mio tracker, che mi permettesse di vedere i percorsi fatti, ma anche di poter geolocalizzare la moto in qualunque momento (cosa che non posso fare col dispositivo dell'assicurazione).

Ho preso quindi su Amazon un prodotto cinese, il SinoTrack.
Mi è piaciuto perchè ha la forma di un normale relè automotive, camuffandosi con quanto già presente a bordo.
L'ho pagato 25 euro, per cui non è che rischiassi chissà che cifre.

Ci ho messo dentro una sim della SPUSU (che non avevo mai sentito, ma che mi è piaciuta perchè una delle poche che fa ancora offerte a consumo e non a quota fissa mensile, che per un tracker che deve solo inviarmi qualche SMS sarebbe una cifra esagerata e inutile).

Installato: per il momento pare funzionare. L'app non è il massimo, ma fa il suo. Chiaramente, avendo ancora la moto ferma in garage dovrò rimandare prove più significative.
In ogni caso, tutte le funzioni, compresa la richiesta della posizione che si può visualizzare su Maps sono possibili tramite semplice SMS, per cui anche se la ditta dovesse chiudere, il dispositivo funzionerà in autonomia

Voi avete un tracker? cosa usate?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Tracker antifurto
MessaggioInviato: dom feb 06, 2022 2:45 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Valter
Moto: Z1000SX, CBR600RR
Provincia: -Estero-
STS fallita !?!?
Che brutta notizia, per fortuna che lo hai segnalato: stavo valutando l’acquisto dello “ Smart Turn System”…

Questione Tracker, personalmente non ne ho mai montato uno, su YouTube ci sono parecchi video di diversi modelli, i più però richiedono abbonamento e personalmente non condivido la politica “rent for use”

Alcuni che conosco usano con soddisfazione l’app Relive
Questa app, oltre a fare il tracking, generare dei video con le animazioni dei percorsi nei quali puoi inserire le foto fatte lungo il giro.
Però niente geolocalizzazione della moto da cellulare.

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 07, 2022 5:40 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Io proprio perché fallita ti con consiglierei invece di acquistare lo Smart turn system, se lo trovi.
Ovviamente non dal loro sito, tanto non mi pare ci sia più.

Relive l'ho vista. Molto carina, ma indica la posizione del telefono, non della moto.
Come antifurto non serve.

Quello che ho indicato non chiede abbonamenti,solo una SIM

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 28, 2022 10:22 am 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Valter
Moto: Z1000SX, CBR600RR
Provincia: -Estero-
la STS non è fallita, ha cambiato nome: adesso si chiama ST2 https://st2-systems.com/

Ero iscritto alla newsletter sella STS, era da un po' che non ricevevo mail, poi un paio qualche settimana fa me ne è arrivata una con intestazione "ST2".
Controllando sul nuovo sito, sono ancora disponibili sia il "turn system" che lo "smart brake module".
Sparito invece ogni riferimento al sistema di tracking..

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 02, 2022 8:56 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

Evidentemente quel progetto è fallito. Troppo impegnativo per loro?
Però rosico lo stesso.
Avrebbero potuto convertirlo in un sistema svincolato da una rete di sorveglianza esterna, come il tracker che ho acquistato.
Invece ora posso buttare tutto...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]