Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 181 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ... Il (non) futuro di Z-Italia ... 31/01 the end
MessaggioInviato: mer mar 14, 2018 10:59 am 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Provincia: Macerata
Non avrei voluto arrivare a questo punto, o almeno non dover essere io a scrivere certe cose…
Il forum, che tanto ho amato e che mi ha dato tanto, è praticamente morto, non è colpa di nessuno ma questi sono i fatti.

Lo staff non è stato implementato da nuove leve, non c’è stato avvicendamento, e questa è una colpa nostra.
Per anni alle riunione dello staff ho esortato a non lasciare solo il leader, il trascinatore del momento, e far tesoro dell’esperienza mia e di Monica che abbiamo impiegato il 110% delle nostre energie per portare avanti una fantastica realtà alla quale tenevamo moltissimo, e non sempre con l’appoggio che sarebbe stato utile.
La scelta di una gestione democratica ha causato non pochi problemi a Z.it, col senno di poi sarebbe stato meglio che chi era al comando e si prendeva le responsabilità imponesse la direzione da seguire, ma non è mai stato questo il modus di gestione del forum.

La situazione la vedete da soli, speravo che la mia uscita dalle attività dello staff fosse lo spunto per la svolta di altri, ma così non è stato.
Lo staff senza una guida si è semplicemente bloccato, il vuoto assoluto, attività… incontri… eventi… il nulla più assoluto. Gli ultimi 2 raduni sono stati organizzati (alla grandissima :guru: ) da CJS e Mandy, dei senatori, gente che aveva già fatto un passo indietro, e senza di loro (e di chi, staff o meno, gli ha dato una mano) non ci sarebbero stati nemmeno i raduni 2016 e 2017.

Abbiamo fatto grandi investimenti, sia in termini di tempo che di denaro; fondato una ASD, registrato marchi, aperto canali commerciali con aziende importanti e piccole (ma fantastiche) realtà, ma nel momento in cui un ridimensionamento è stato d’obbligo (visto il cambio di rotta voluto dallo staff) con la chiusura della ASD e del bisogno di un nome per intestare i server nessuno dello staff ci ha voluto mettere il proprio. Solo il nome, i soldi erano quelli rimasti della ASD.
Questa è stata la seconda ed ultima pugnalata che ho dovuto ricevere in tanti anni di Z.it.
Beh, ci siamo divertiti molto e personalmente ho fatto grandi sogni ai “tempi d’oro” con gente come CJS, Lentolo, Mandy, e chiaramente Zawa, quindi oltre ad un certo rammarico per quello che sarebbe potuto essere ho fantastici ricordi di ciò che è stato.
Lascio i “se” ed i “ma” e mi godo la parte migliore e serena di questa magnifica entità che è stata z-italia.

Non sto dicendo che il prossimo mese verrà spento tutto, ma sarà comunque la normale conseguenza di questa situazione.

Nei giorni scorsi ho fatto un po’ di pulizia eliminando le sezioni, ormai inutili, degli sponsor & Co, lo staff è stato ridotto al minimo e solamente a chi ha palesato l’intenzione di voler dedicare qualche momento al forum, e per questo li ringrazio.
Lo scorso anno abbiamo detto che sarebbe stato l’ultimo raduno… ma forse ci sarà un raduno 2018, ci spero tanto e ve lo faremo sapere a brevissimo.
Resterà comunque il gruppo Facebook, che già da un po’ è più movimentato del forum.
Resteranno le amicizie e le uscite organizzate, in autonomia, dai gruppi locali.

Eventi ed attività a marchio Z-IT, dopo quest’anno, credo non ce ne saranno più,
a meno che non si faccia vivo qualcuno (ma anche due o tre) con la voglia, il tempo ed un minimo di capacità per provare a mandare avanti la baracca.
Se ve la sentite fatevi avanti, ma fatelo presto.

Da parte mia volevo solo che tutti gli utenti conoscessero la vera situazione ed il futuro (breve) di z.it, non sarà un singolo a voler staccare la spina, ma sarà il risultato delle mancanze di un gruppo negli ultimi anni.
Ho sempre detto “lo staff” per riferirmi a tutte le persone interessate senza colpevolizzare nessuno, perché nessuno può avere colpa quando ci si mettono di mezzo gli impegni, il lavoro, la famiglia, e cambiano le priorità.

È andata così, non servono giustificazioni o altro.
Sono fermamente convinto che z-italia sia stato importante per molti di noi… ma probabilmente non siamo riusciti a trasmettere questo attaccamento ed il gruppo pian piano si è esaurito.

Grazie ti tutto, e buone curve a tutti.

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ... Il (non) futuro di Z-Italia ...
MessaggioInviato: mer mar 14, 2018 11:20 am 
Non connesso
Z-Girl
Z-Girl

Nome: Silvia ( zavorra inseparabile del BenZi )
Moto: z1000sx 2017
Provincia: Ravenna
Era nell'aria già da un pò stà cosa...ma come tutte le cose brutte cerchi sempre di non pensarci troppo...di continuare a sperarci fino all'ultimo ...un pò come si fa con una persona cara quando si "ammala"...ci speri sempre nel miracolo no ?

Questo Forum per me è come una famiglia...un gruppo di amici/pazzi/sconosciuti col quale condividere un pò di tutto...parlare di moto , sparare ca**ate quando le giornate girano storte , darci consigli sulle cose più disparate...dal cambio olio al cambio casa ad esempio ...

Ho stretto un fantastico legame con gente MERAVIGLIOSA...SPECIALE ...sia di persona che anche solo attraverso i nostri Topic...davvero mi riuscirebbe difficile esprimere quello che Z-Italia significa per me .
Non è facile per una donna essere accettata nel gruppo come avete fatto voi...non mi avete MAI fatta sentire discriminata ...non mi avete MAI mancato di rispetto...mi avete sempre fatta sentire una di voi...SEMPRE.

Io vi considero amici...alcuni di voi sicuramente continuerò a vederli...ma non sarà più la stessa cosa.

Vi voglio un sacco di bene...a tutti :? :( ...e mi viene anche un pò da piangere.... :cry: :(

<3 :zit: <3 ....TUTTA LA VITA :fico: :fico: :fico:

La vertigine non è paura di cadere...ma voglia di volare

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 14, 2018 11:35 am 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Benedetto
Moto: Kermit- z1ooosx
Provincia: Rimini
Che tristezza :cry:
Personalmente credo che i vari social abbiano contribuito , e non poco , al declino dei vari forum ....
Peccato. :(
Ho/abbiamo conosciuto tante belle persone qui , tra cui tu Max , speriamo che le amicizie non si perdano anche loro oltre al forum.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 14, 2018 12:01 pm 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: Andrea
Purtroppo è già da un pò che si capiva che eravamo arrivati alla frutta qua...e come dice Max non si può neanche dare la colpa a nessuno...le cose si devono fare fin che se ne ha voglia , tempo e possibilità...o semplicemente finchè non ci si stufa.
Peccato...mi piaceva parecchio questo gruppo , per fortuna alcuni continuerò a frequentarli visto che siamo diventati amici...e anche per questo devo ringraziare Z-Italia ... :guru:

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 14, 2018 12:04 pm 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: Darietto
Moto: S1000R
Provincia: Varese
Anche io speravo che un annuncio di questo genere fosse posticipato il più possibile, si spera sempre che le cose possano cambiare, ma a volte non bisogna stare fermi aspettando che le cose cambino, ma bisogna alzarsi, rimboccarsi le maniche e farle cambiare ;) di tempo ne ho a disposizione, voglia di imparare cose nuove c'è, quindi se qualcun'altro è disposto facciamoci avanti.
Sono entrato tardi in questo forum, iscritto nel 2012 ma non conoscevo nessuno, ero timidone e quindi avevo deciso di rimandare all'anno successivo la partecipazione al raduno (per poi scoprire negli anni successivi la creazione dei topic per organizzarsi ad andare in gruppo) mannaia a me, ma l'importante è essere entrato a far parte di questa FANTAZTICA FAMIGLIA (Sissy MAIUSCOLO!!!) ahah :ribaltato:
ho conosciuto brutta gente nuova :o ,stretto belle amicizie, esplorato strade mozzafiato :moto: quindi lo z-spirit che è stato trasmesso ce lo porteremo sempre con noi. io sinceramente finchè il forum è attivo, ho sempre lasciato in secondo piano Facebook, perchè il forum è il forum 8)

@Sissy sei una DONNA???? oh cavolo! :roll: :sss: :nooo: :rossore: :D :cheerleader: :teneroni:

@paciok se c'è voglia da entrambe le parti, le amicizie non si perdono :ok: :wink:

2013 Chianti - Z.Day - Z.Compleanno 2014 DoloMITICO - Z.Day 2016 Cinghiali

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 14, 2018 12:08 pm 
Non connesso
Z-Girl
Z-Girl

greatdario ha scritto:
Anche io speravo che un annuncio di questo genere fosse posticipato il più possibile, si spera sempre che le cose possano cambiare, ma a volte non bisogna stare fermi aspettando che le cose cambino, ma bisogna alzarsi, rimboccarsi le maniche e farle cambiare ;) di tempo ne ho a disposizione, voglia di imparare cose nuove c'è, quindi se qualcun'altro è disposto facciamoci avanti.
Sono entrato tardi in questo forum, iscritto nel 2012 ma non conoscevo nessuno, ero timidone e quindi avevo deciso di rimandare all'anno successivo la partecipazione al raduno (per poi scoprire negli anni successivi la creazione dei topic per organizzarsi ad andare in gruppo) mannaia a me, ma l'importante è essere entrato a far parte di questa FANTAZTICA FAMIGLIA (Sissy MAIUSCOLO!!!) ahah :ribaltato:
ho conosciuto brutta gente nuova :o ,stretto belle amicizie, esplorato strade mozzafiato :moto: quindi lo z-spirit che è stato trasmesso ce lo porteremo sempre con noi. io sinceramente finchè il forum è attivo, ho sempre lasciato in secondo piano Facebook, perchè il forum è il forum 8)

@Sissy sei una DONNA???? oh cavolo! :roll: :sss: :nooo: :rossore: :D :cheerleader: :teneroni:

@paciok se c'è voglia da entrambe le parti, le amicizie non si perdono :ok: :wink:

:| a stare in mezzo a voi inizio a dubitarne anch'io... :fuck: ... :lol3: :lol3: :lacrima: :lol3: :ribaltato:

Dario....tu hai ragione quando dici che se qualcuno si vuole impegnare per risollevare le sorti del Forum può farlo...ma devi anche capire che molti di noi, come la sottoscritta , hanno già millemila cose a cui pensare...e probabilmente tanta gente dello staff si è allontanata anche per questo.
Io il Forum l'ho sempre vissuto con estrema leggerezza...dovesse diventare un IMPEGNO ( MAIUSCOLO Dario... :lol3: ...) credo che non mi farebbe più essere quella scoppiata spontanea che sono ( che sarebbe una fortuna forse.... :mumble: ... :lol3: ...)

Ultima modifica di Sissy il mer mar 14, 2018 12:13 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 14, 2018 12:13 pm 
Non connesso
Motocinghiale
Motocinghiale

Nome: Marco
Moto: Streetfighter V4S
Provincia: Monza e della Brianza
la donna della coppia è il magnifico benZi :kawaghè:

io per ora non scrivo nulla di serio, forse stasera :wink:

L'arrogante Multi 1200S (clicca QUI) :cavallino:

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 14, 2018 12:15 pm 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: Davide
Moto: Z1000 MY'10
Provincia: Padova
Che dire.... leggo solo ora, quello che avevo già notato da tempo purtroppo. :?

Non son più venuto agli ultimi raduni per vari motivi, personali e familiari, ma cercavo almeno na birrata, un giretto domenicale.....manco quelli. :x :x
Profonda tristezza, perché il progetto era molto valido, i raduni molto belli, la gente stupenda, un bel gruppone ogni volta, senso di appartenenza.....
Però, nulla dura per sempre.... mi mancherà tutto questo. :( :( :(
Spesso utilizzo il forum per cercare notizie, info, novità sulla mia Zetona, qualche idea..... adesso dovrò cercare altrove.
Peccato.... peccato.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

2015: 133 - "Fuori servizio"
2016: 74 - NP
2017: - NP
2018: - Trentino Reloaded

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 14, 2018 12:32 pm 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: Darietto
Moto: S1000R
Provincia: Varese
Sissy ha scritto:
greatdario ha scritto:

:| a stare in mezzo a voi inizio a dubitarne anch'io... :fuck: ... :lol3: :lol3: :lacrima: :lol3: :ribaltato:

Dario....tu hai ragione quando dici che se qualcuno si vuole impegnare per risollevare le sorti del Forum può farlo...ma devi anche capire che molti di noi, come la sottoscritta , hanno già millemila cose a cui pensare...e probabilmente tanta gente dello staff si è allontanata anche per questo.
Io il Forum l'ho sempre vissuto con estrema leggerezza...dovesse diventare un IMPEGNO ( MAIUSCOLO Dario... :lol3: ...) credo che non mi farebbe più essere quella scoppiata spontanea che sono ( che sarebbe una fortuna forse.... :mumble: ... :lol3: ...)

non è una critica, era per inserire il discorso che a me, avendo tempo a disposizione, piacerebbe contribuire a tenere in piedi il tutto. vediamo se c'è qualcuno che ha tempo da dedicare :ok:

2013 Chianti - Z.Day - Z.Compleanno 2014 DoloMITICO - Z.Day 2016 Cinghiali

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 14, 2018 12:35 pm 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: Andrea
kiaikido ha scritto:
la donna della coppia è il magnifico benZi :kawaghè:

Ovvio.... :rossore: ... :lol3:

kiaikido ha scritto:
io per ora non scrivo nulla di serio, forse stasera :wink:

:roll: due parole che insieme.....mmmhhhh.... :roll: :roll: :roll: .....

:gianni: E poi non avrei avuto un treno di Pirelli AGGRATIS !!!! :sss: :lol3: :lol3: :lol3:

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 14, 2018 1:51 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Ale
Moto: Z750 Black
Ormai son passati 12 anni da quando mi sono iscritto e domandato delucidazioni sul fantastico mondo delle Z. .ogni giorno z-Italia è il primo sito che visito quando torno dal lavoro ed anche se non vi ho mai conosciuto ormai vi ritenevo parte della mia quotidianità. .mi dispiace veramente molto di questa scelta, molto probabilmente,dettata dall' espandersi dei vari social network(non sono un estimatore). .sarà molto difficile e strano rompere questa quotidianità e non leggere più le vostre storie,pensieri, esperienze. .per quello che può valere questo forum e voi tutti mi mancherete. .comunque sicuramente ci s'incontrerá in strada. .intanto un lamps a tutti sperando di rileggervi magari in altri forum. .Grazie di tutto

Inviato usando Lo Sforzo

per questo mandati a morire...

Ultima modifica di Metalwave il mer mar 14, 2018 4:02 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 14, 2018 3:50 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Alessandro
Moto: Z900 my 2019
Provincia: Forlì-Cesena
Purtroppo sono nuovo nn conosco la realtà dei tempi d'oro del Forum però dispiace sempre quando un Forum "chiude" anche se comunque l'amicizia che si e' creata tra alcuni membri credo rimanga anzi ne sono certo aldila' della chiusura del Forum :wink: :ok:

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 14, 2018 4:11 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Alessio
Moto: Z1000Sx
Provincia: Viterbo
Anche io sono iscritto da poco, non so cosa fosse il forum anni fa, non siamo tipi da raduni, ma il valore delle informazioni e dei commenti che ho trovato qui meriterebbero comunque un futuro...
Molta amarezza per questa situazione...

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 14, 2018 4:17 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

io ho fatto questa comunicazione proprio per dare il tempo ad eventuali interessati di muoversi
col traffico di oggi ci vuole relativamente poco, non sono i tempi dei flames ogni 6 ore e dei moderatori che dovevano essere più attenti di una sentinella :lol:

ma io voglio uscirne, pur restando disponibile per dare indicazioni e dritte nel caso mi vengano chieste

il fatto è che, come lo scorso anno al raduno (fantastico) in Toscana tutti dicevano che il forum DEVE esserci
ma poi passa l'onda emotiva, e resta solo l'eco delle parole
e purtroppo non bastano :wink:

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 14, 2018 5:34 pm 
Non connesso
Z-Girl
Z-Girl

Kawa-Nero ha scritto:
il fatto è che, come lo scorso anno al raduno (fantastico) in Toscana tutti dicevano che il forum DEVE esserci
ma poi passa l'onda emotiva, e resta solo l'eco delle parole
e purtroppo non bastano
:wink:

E con questa hai perfettamente spiegato tutto :guru: :guru: :guru:

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 14, 2018 6:11 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Moto: Z1000 (2005)
Provincia: Genova
Non ho mai partecipato attivamente al forum, ne a incontri, ma questa è davvero una brutta notizia. Avevo notato un calo dei topic, ma come altri hanno già detto, la speranza c'era. Questo forum è stata la mia principale fonte grazie a tutte le persone in gamba che ci sono, che spesso e volentieri mi hanno consigliato e trasmesso conoscenze, dal primo giorno che mi sono iscritto, due giorni dopo l'acquisto della moto.

Grazie

LaSerpeDiGiada_MyOldZ1000

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 14, 2018 6:19 pm 
Non connesso
Supporter 2015
Supporter 2015

Nome: steel max
Moto: zx10r Nessy
Provincia: Genova
max tutto ha una fine ... in questo caso per 1000 motivi ( whatsupp fabebook in primis e di conseguenza i forum sono diventati "vecchi" e noiosi ) questo forum sta facendo la fine che hanno fatto molti altri e che piaccia o no le cose cambiano evolvono , in meglio o peggio non saprei ..., ma e cosi

LA MIA BESTIOLA ..... NESSY :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 14, 2018 6:42 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Alessio
Moto: Z1000Sx
Provincia: Viterbo
Beh, sarà che sono oramai della vecchia guardia, io Facebook lo detesto e i forum li trovo molto più utili.
Guardando la mia kawa, devo dire che:
1) ho montato il cupolino puig solo grazie ai commenti positivi letti sul forum
2) ho montato da solo la presa usb grazie all'incoraggiamento e relativo tutorial sul forum
3) ho avuto notizia del portatarga R&G (con la peculiarità di poterlo spostare avanti e indietro utile sulla sx in presenza o meno delle valigie laterali) grazie al forum
4) ho saputo quale staffa non venduta per la mia moto fosse possibile modificare, e come, per montare la borsa posteriore abbinata alle valigie laterali (cosa impossibile per la stessa Kawasaki) solo grazie alle dettagliate informazioni sul forum.

Potrei aggiungere che anche le prossime implementazioni che ho in mente nascono dal forum, senza contare tutti i commenti sui pneumatici alternativi agli originali.,,

Per cui, il forum è molto più che utile, oltre che piacevole!

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 14, 2018 6:49 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

AleCri ha scritto:
Beh, sarà che sono oramai della vecchia guardia, io Facebook lo detesto e i forum li trovo molto più utili.
Guardando la mia kawa, devo dire che:
1) ho montato il cupolino puig solo grazie ai commenti positivi letti sul forum
2) ho montato da solo la presa usb grazie all'incoraggiamento e relativo tutorial sul forum
3) ho avuto notizia del portatarga R&G (con la peculiarità di poterlo spostare avanti e indietro utile sulla sx in presenza o meno delle valigie laterali) grazie al forum
4) ho saputo quale staffa non venduta per la mia moto fosse possibile modificare, e come, per montare la borsa posteriore abbinata alle valigie laterali (cosa impossibile per la stessa Kawasaki) solo grazie alle dettagliate informazioni sul forum.

Potrei aggiungere che anche le prossime implementazioni che ho in mente nascono dal forum, senza contare tutti i commenti sui pneumatici alternativi agli originali.,,

Per cui, il forum è molto più che utile, oltre che piacevole!

io la vedo come te, è ritengo ovvio che in quanto a contenuti tecnici, e possibilità di reperirli (se si usa la fantomatica funzione cerca :lol: ) i forum sono 100 volte meglio di fb :ok:

- V4 FACTORY -
Immagine

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 15, 2018 12:09 am 
Non connesso
Motocinghiale
Motocinghiale

Nome: Marco
Moto: Streetfighter V4S
Provincia: Monza e della Brianza
questo è sostanzialmente quanto scrissi in STAFF alcune settimane fa:

poco o tanto il tempo da dedicare alla regia di :zit: lo potrei trovare, anche se non costante come dieci anni fa

quello che manca è la voglia di "prendere le redini" di un forum che non esiste più
non è colpa di nessuno, ma i tempi sono cambiati;

se ora ci fosse lo staff del 2011/2012, con delle idee di quel livello o addirittura migliori.. non si combinerebbe più nulla:
mancano utenti sempre online o tutti i giorni pronti a sparare cazzate,
mancano quelli che modificano radicalmente la moto (mi pare che solo Ino tra i nuovi abbia fatto qualcosa più che adesivi e terminale),
mancano le decine di nuovi iscritti a settimana con le loro domande,
manca gente che ama sbattersi per fare due curve in compagnia (nel 2007/2010 ci si sparavano anche 400 o 500 km per una domenica assieme, il "viaggio" non era un prezzo da pagare ma era la parte goduriosa della giornata, ed il pranzo assieme era la scusa per farsi le strade e per riabbracciare degli altri zetisti (ah.. avevamo un fisico migliore di adesso :nooo: :lol3: )

e non è che la presenza di una decina o un centinaio di utenti old-style possa fare miracoli, l'Italia è lunga e stretta..
per ricreare certe atmosfere ci vogliono migliaia di utenti attivi, che non ci sono ora e credo non ci saranno mai più
quando eravamo in 500 o 1000 a scrivere sul forum attivamente, i raduni e le uscite "non ufficiali" erano da 50 persone; perchè dalla stessa città o provincia si partiva in 5 o 10, e ci si faceva venire voglia l'un l'altro; e non ci si lagnava che la sella è dura oltre i 20 minuti di guida..

adesso, facendo le proporzioni con la frequentazione del forum, dalla stessa città partirebbe uno da solo.. e magari gli passa anche la voglia di farsi 500 km in solitaria per incontrare altre 4 persone; il tutto, dando per scontato che lo stimolo e lo spirito di avventura siano gli stessi, cosa che non ritengo affatto..

kawa-nero e zawa-nera hanno avuto il merito (insieme ad altri, ma il loro contributo e le energie spese erano sicuramente di un livello maggiore) di fare questa regia di cui si parla, e la fortuna di dedicarsi a z-it nel momento storico giusto

adesso come adesso, gli stessi sbattimenti di quel periodo non produrrebbero risultati neanche paragonabili, secondo me, perchè noi siamo cresciuti/invecchiati/cambiati (mogli, figli, lavori, mutui, impegni.. si tratta comunque di 10 anni fa) e perchè i cazzari-in-senso-buono che avrebbero potuto essere i nostri alter ego degli anni 2020 sono invece profondamente diversi

non è "migliori" o "peggiori" altrimenti faccio come i nostri nonni che dicevano ai nostri padri ciò che noi diremo alle nuove generazioni ( :gianni: "noi si che ci sapevamo divertire" :gianni: "a noi bastava poco, e non avevamo nulla di quel che avete voi" :gianni: )
è semplicemente "diversi" così come è diverso il mondo.

sul discorso fb non dico nulla, se non che io ne sono uscito nel 2010 e non lo rimpiango; ma se fosse la strada per ricreare lo z-spirit, ne sarei strafelice per quelli che potrebbero goderne

PS per chi è arrivato da poco e può ritenere esagerati certi sentimentalismi miei e di altri: per molti di noi questa community è diventata una famiglia vera, e grazie al forum (direttamente o indirettamente, per amicizie comuni) abbiamo trovato mogli/mariti/amici veri; persone che ci sono state nei momenti felici e nei momenti tristi di altri che non erano più un nickname su uno schermo; ecco perchè la sola idea di quel (non) futuro fa così male

PPS comunque finchè non si spegnerà il server, penso e spero di stare qui a scassarvi la wallera come faccio da gennaio 2006 :fuck:

<3

L'arrogante Multi 1200S (clicca QUI) :cavallino:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 181 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]